Ballare fa bene al corpo e alla mente

Ballare è l’attività preferita di molte persone. Oltre ad essere divertente è una attività che può fornire benefici per il corpo. Alcuni tipi di danza come il tango, salsa, danza del ventre non sono solo utili per bruciare calorie ma anche per combattere le malattie.

1. La salsa per combattere la depressione Studi dell’Università di Derby nel 2006 hanno dimostrato che una persona che impara la salsa combatte meglio i sintomi della depressione. La danza può innescare il rilascio di ormoni che rendono felici e contribuire a migliorare la concentrazione e l’autostima.

2. Le danze scozzesi possono aiutare a rinforzare le ossa Studi condotti presso la Caledonian University di Glasgow hanno dimostrato che la danza scozzese aumenta la densità ossea. Lo stile di questa danza può dare forza alla stabilità della caviglia, e all’equilibrio.

3. Tango per migliorare l’equilibro del corpo I ricercatori della Washington University hanno scoperto che questa danza può aiutare a migliorare l’equilibrio e la mobilità dei pazienti con il Parkinson.

4. Il Foxtrot per i problemi di memoria I ricercatori del Albert Einstein College of Medicine di New York ha scoperto che gli anziani che ballavano il Foxtrot avevano una riduzione del rischio di malattia di Alzheimer.

5. La danza del ventre può aumentare la resistenza sessuale La danza del ventre può aiutare a rafforzare i muscoli della parete addominale e pelvica delle donne. Questo può aiutare a migliorare la sensibilità e l’orgasmo durante un rapporto sessuale. Rende lo stomaco piatto, rafforza le braccia e i muscoli della schiena in maniera efficace. (fonte http://www.takecareblog.it)

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