I benefici della risata

Il sorriso è contagioso. Il suono di una risata rumorosa è molto più contagioso di qualsiasi colpo di tosse , raffreddore o starnuto. Quando la risata è condivisa, essa lega insieme le persone ed incrementa l’ allegria e l’ intimità. In aggiunta all’ effetto domino della gioia e del divertimento, la risata causa anche cambiamenti nella salute fisica e mentale. L’ umorismo e la risata fortificano il sistema immunitario, stimolano la tua energia, riducono il dolore e ti proteggono dagli effetti dannosi dello stress. In più, questa impagabile medicina è divertente, libera e facile da usare. La risata è un potente antidoto contro lo stress, il dolore e il conflitto. Nessuna delle occupazioni più rapide o sicure restituisce alla tua mente e al tuo corpo l’ equilibrio quanto la risata. L’ umorismo alleggerisce dai carichi, infonde speranze, ti lega agli altri e ti porta coi piedi a terra, concentrato e vigile. Con più forza per guarire e rigenerarti, la capacità di ridere facilmente e frequentemente è una formidabile risorsa per sormontare i problemi, incrementare le tue relazioni sociali e supportare la tua salute fisica ed emozionale.

Quali sono i benefici della risata sulla salute fisica e mentale?

Stimola e rafforza il sistema immunitario. La risata riduce gli ormoni dello stress e intensifica le cellule immunitarie e gli anticorpi che combattono l’ infezione, così da migliorare la tua resistenza alla malattia.

Riduce l’ansia e la paura

Rilassa i tuoi muscoli. Una buona salutare risata allevia la tensione fisica e lo stress, lasciando i tuoi muscoli rilassati per più di 45 minuti.

Previene i disturbi cardiaci. La risata migliora la funzionalità dei vasi sanguigni ed incrementa il flusso sanguigno, il che può aiutar a proteggerti dagli attacchi cardiaci e gli altri problemi cardiovascolari.

Riduce il dolore. La risata provoca un rilascio di endorfine, i prodotti chimici naturali del corpo che fanno sentire bene. Le endorfine accrescono senso completo di star bene e possono temporalmente alleviare il dolore.

Migliora l’umore

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>