La medicina olistica

La Medicina Olistica è parte dell’antica filosofia Orientale e considera l’individuo come un unico, meraviglioso, Essere composto da Corpo, Emozioni, Mente e Anima. Questi aspetti dell’Essere umano sono strettamente collegati e si influenzano reciprocamente. Secondo l’approccio Olistico malattie e disturbi sono una manifestazione sul piano fisico che qualcosa, in altri livelli di coscienza, necessita di ritrovare armonia e salute. Portando luce ed equilibrio nel piano interessato dalla disarmonia, automaticamente tutto l’essere ne trae beneficio e guarigione. Le tecniche utilizzate nei trattamenti olistici sono di diversa natura, tutte però si basano sullo stesso approccio e filosofia. Molte intervengono principalmente sul piano energetico, altre su quello spirituale e altre ancora direttamente sul piano fisico o psicologico. La qualità del trattamento, più ancora che nella tecnica utilizzata, sta nella sensibilità del terapeuta di individuare con precisione l’origine del disturbo e il modo più appropriato e rispettoso di armonizzarlo, ristabilendo così uno stato di salute e benessere anche interiore.

I trattamenti Olistici, se svolti correttamente e con un autentico sentimento di disponibilità verso il prossimo, non comportano rischi per il ricevente. Sono pertanto indicati a persone di tutte le età e condizioni di salute sia a scopo preventivo che terapeutico. Offrono inoltre un valido supporto a chi sta già seguendo una cura con medicine allopatiche o psicofarmaci.

Indipendentemente dalla tecnica utilizzata, i benefici di un trattamento di questo tipo coinvolge sempre tutti i piani dell’essere, da quello spirituale a quello fisico. Al termine di una seduta in generale si prova un profondo stato di benessere e unità . Rilassatezza e pace interiore vi accompagneranno per un lungo tempo dopo la seduta. Per un risultato più intenso ed efficace, soprattutto in fase iniziale è consigliabile seguire un ciclo di alcune sedute.

In genere le sedute si tengono in luoghi naturali e tranquilli a scelta tra deserto, mare o la riservatezza di uno studio appositamente dedicato.

Dai 45 ai 60 minuti in funzione del trattamento scelto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *