8 alimenti brucia grassi

E’ possibile aumentarela capacità brucia-grassi del vostro corpo mangiando più alimenti che rinforzano il fegato il principale organo che metabolizza i grassi.

Ci sono molti cibi che rafforzano il fegato, ma oggi vogliamo proporvene 8:

  • Verdure a foglia verde : spinaci, bietole, catalogna, cavolo nero e altre verdure a foglia verde (scuro) sono buone fonti di fibre e concentrati di nutrienti. Le ricerche dimostrano che la loro alta concentrazione di vitamine e antiossidanti aiuta a prevenire la fame, mentre proteggono da malattie cardiache, cancro, cataratta e dalla perdita di memoria.
  • Legumi: sono la migliore fonte di fibra di tutti gli alimenti. Contribuiscono a stabilizzare lo zucchero nel sangue mantenendoci regolari con le funzioni dell’organismo. Sono ricchi di potassio, un minerale essenziale che riduce la disidratazione e il rischio d’ipertensione e ictus.
  • Aglio  e cipolla: questo dinamico duo di alimenti contiene sostanze fitochimiche che suddividono i depositi di grasso nel corpo, ma che sono anche in grado di abbattere il colesterolo, debellare virus, batteri e funghi e di proteggere contro le malattie cardiache. Con l’aiuto di aglio e cipolla, si possono bruciare i grassi mentre si tengono lontane le malattie (e le persone, se esagerate).
  • Peperoncino: questa spezia riscaldante riduce il rischio di un eccesso d’insulina nel corpo, accelerando il metabolismo e abbassando i livelli della glicemia, prima che l’insulina in eccesso provochi depositi di grasso. Ravvivate il vostro prossimo pasto con del pepe di Cayenna e scioglierete le maniglie dell’amore.
  • Curcuma : la popolare spezia utilizzata soprattutto nella cucina indiana è una delle maggiori fonti note di beta-carotene, l’antiossidante che aiuta a proteggere il fegato dai danni dei radicali liberi. La curcuma aiuta anche a rafforzare il vostro fegato, mentre aiuta l’organismo a metabolizzare i grassi e diminuisce il tasso di grasso di stoccato nelle cellule epatiche. Aggiungete un cucchiaino di curcuma al vostro prossimo piatto di riso al curry, pollo o verdure, per aiutare il vostro organismo a combattere il grasso.
  • Cannella : i ricercatori del Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti hanno dimostrato che da un quarto a un cucchiaino intero di cannella aggiunto al cibo aiuta a metabolizzare lo zucchero fino a venti volte meglio del cibo consumato senza la cannella, cosa che ci eviterà l’accumulo di ciccia. Prima di sorseggiare il tè al latte o mangiare il vostro muesli, allora, cospargeteli la cannella.
  • Semi di lino e olio di semi di lino: attirano le tossine solubili in olio che si accomodano nei tessuti adiposi del corpo. Una volta attratte, i semi e l’olio di lino aiutano a scortare fuori le tossine liposolubili. Sì, avete capito bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *