Memoria e alimentazione

Se volete migliorare la salute del vostro cervello e ottimizzare la memoria avete bisogno di consumare alimenti nutrienti specifici.

Quali sono i cibi migliori per il cervello?

1. Fragole
Le fragole contengono i flavonoidi, sostanze in grado di migliorare la memoria. Soprattutto i frutti di bosco, mirtilli compresi sono ricchi di antiossidanti che possono contribuire a ridurre lo stress cerebrale.

2. Tuorlo d’uovo
Ottimo per migliorare lo sviluppo del cervello. Ovviamente non bisogna esagerare, due a settimana faranno senz’altro bene.

3. Caffè in grani
Ricco di vitamine, minerali, antiossidanti e aminoacidi. Alcuni studi dmostrano che bere regolarmente caffè può ridrre il rischio di demenza. Uno studio condotto in Corea del Sud, ha rilevato che il caffè contiene una sostanza che rallenta la crescita dei tumori cerebrali.

4. Salmone
Il salmone contiene alti livelli di acidi grassi omega-3. Le ricerche hanno stabilito che bassi livelli di omega-3 possono causare perdita di memoria, scarsa concentrazione o disturbi dell’umore.

5. Noci
Le noci contengono vitamina E che rendono il cervello sano, e contribuiscono a prevenire la perdita di memoria a causa dell’invecchamento. Gli anarcardi sono ricchi di mangesio, che aumenta la produzione di ossigeno verso le cellule cerebrali. (fonte http://www.takecareblog.it/2011/i-cibi-che-migliorano-la-memoria/)

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