Ancora sui mirtilli

I mirtilli hanno importanti proprietà benefiche a vantaggio della salute. In termini di alimentazione va tenuto presente che il succo di mirtilli rossi si configura come un antibiotico naturale. Ma non finisce qui, infatti sono diversi i benefici che questi frutti garantiscono. I mirtilli insieme ai probiotici possono combattere la gastrite. Davvero buono a sapersi! Inoltre, sempre a questo proposito, non bisogna dimenticare che il succo di mirtilli va bene anche per la dieta per dimagrire.
 
I mirtilli hanno anche proprietà antiossidanti, che si rivelano un vero toccasana per il cuore e per il metabolismo. Nello specifico a garantire queste proprietà benefiche sono le antocianine, delle sostanze naturali capaci di agire contro l’invecchiamento generale dell’organismo. Le antocianine sono in grado di contrastare la produzione di radicali liberi, che sono delle molecole responsabili del rilascio di elementi che causano infiammazione nel sangue e che danneggiano le pareti dei vasi sanguigni.
 
Una corretta alimentazione si rivela importante per garantire il nostro benessere generale. I mirtilli selvatici del Sud America potrebbero entrare a far parte del circuito commerciale proprio per queste loro capacità protettive dell’organismo. (fonte /www.tantasalute.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *