Farina di avena

Le proprietà benefiche dell’avenasul nostro organismo abbiamo già avuto occasione di scoprirle: ricca di fibre, proteine vegetali, vitamine e minerali con indice glicemico basso, si offre come un alimento davvero molto versatile sin dalla colazione per finire con i dolci, i primi piatti, le insalate. Si declina in tante varianti da poter essere utilizzata in molte preparazioni diverse. Tra le forme più versatili c’è indubbiamente la farina di avena.

Se per esempio non gradite i cereali nel latte o i fiocchi di avena che sono un po’ stopposi da aggiungere allo yogurt della mattina, potete utilizzare la farina per aggiungere tutte le sue proprietà benefiche a qualunque preparazione. Mescolatela con latte caldo, aggiungete un po’ di miele e gustate la vostra colazione o una sana merenda prima di andare in palestra.

Se aggiungete un frutto avrete la colazione perfetta e veloce per uscire di casa la mattina con la carica giusta per affrontare la giornata. Essendo facilmente digeribile e assunta in forma non del tutto solida, sarà anche un pasto leggero che non appesantisce proprio in principio di giornata o quando vi apprestate a fare sport e avete bisogno di mangiare qualcosa prima di uscire di casa, in attesa della cena che avrete solo dopo alcune ore. (fonte www.benessereblog.it/)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *