Cime di Rapa ricche di Caroteni

È il periodo giusto per parlare di abbronzatura e tra i cibi ricchi di caroteni che ci preoccupiamo di inserire in grandi quantità nella nostra alimentazione nei mesi che precedono le prime esposizioni c’è da considerare un alimento che non vi aspettereste: le cime di rapa. Come tutte le verdure a foglia verde scura, infatti, sono ricche di caroteni che aiutano ad ottenere un’abbronzatura più rapida e più intensa ma soprattutto sana e duratura, perché la vitamina Aaiuta anche a proteggere la pelle mantenendola elastica.

Le cime di rapa contengono circa 1000 ug di vitamina A e 6000 ug di caroteni. Considerando che le carote ne hanno rispettivamente 1500 ug e 8000 ug non vi pare che sia da tenere in gran conto come alternativa? Queste quantità si riferiscono a 100 grammi di prodotto dunque basterebbe un contorno che ne preveda circa 200 grammi per avere un apporto di caroteni e vitamina A, amici dell’abbronzatura, davvero notevole. (fonte www.benessereblog.it)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>