Banane: non sono molto caloriche e non hanno un alto indice glicemico, ma sono ricche di Potassio, Vitamine e Sali Minerali

La Banana è un alimento molto ricco e in grado di venirci incontro quando facciamo sport. Però c’è da dire che spesso viene considerato un alimento talmente calorico da farci ingrassareo “danneggiare” il fegato.

In realtà pare che sia a torto ritenuto molto calorico e con un indice glicemico abbastanza alto rispetto ad altri tipi di frutta.

Pare che questo buonissimo frutto non faccia ingrassare e contenga invece, circa 95 calorie per cento grammi e ha anche una buona quantità di fibre – circa il 3% – ma soprattutto è ricca di potassio e contiene un precursore della serotonina che induce un senso di benessere e calma l’ansia, nemica di ogni dieta.

Anche solo per questo meriterebbe un posto d’onore nella nostra alimentazione ma c’è di più: è un frutto ricco di minerali e vitamine, tra cui la A, la C e la K, acido malico, magnesio, selenio, ferro e calcio. (fonte sanisapori.ejnews.eu)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *