La Dentosofia

La dentosofia è una terapia dentistica che identifica il legame tra la bocca e tutto il resto del corpo, composto dalla sua parte organica, fisica, psicologica e affettiva.

Questa terapia è il risultato di ricerche

effettuate fin dal 1984 da medici dentisti francesi, i dottori Rodrigue Mathieu e Michel Montaud, a cui poi sì unì in seguito il dott. Jean-Francois Ardouin.

E’ una disciplina sperimentale che si basa sulla constatazione di fenomeni la cui riproducibilità ha potuto essere valutata e confermata.

Questi studi hanno evidenziato come l’equilibrio della bocca sia connesso all’equilibrio dell’essere umano e del suo ambiente affettivo, culturale, sociale.

E’ una terapia che fa riferimento a tecniche dentistiche funzionali. Essa permette di curare tutte le dismorfosi oro-dentali evitando quasi sempre l’estrazione di denti e di ristabilisce l’equilibrio della bocca per ritrovare l’equilibrio generale (difficoltà di concentrazione, mal di schiena, asma, problemi di postura e muscolari, mal di testa, patologie ORL, nervosità infantile, depressione…)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>