Cocktail di Uva e Melone, l’integratore di Giugno

Questo frullato reidrata, elimina le scorie e ti ricarica di energia!

Giugno è uno dei mesi più generosi di frutti rinfrescanti come il melone e la prima uva bianca, protagonisti del nostro integratore per l’estate. L’uva bianca è ricca di zuccheri facilmente assorbibili e contiene: vitamine del gruppo B, vitamina PP, vitamina C, vitamina A, potassio, calcio magnesio, ferro, iodio, fosforo, antiossidanti e procianidine oligomeriche (le OPC), sostanza che tonificano la circolazione ed evitano i gonfiori. Il melone, dal canto suo, oltre ad avere un alto contenuto di acqua utile per reintegrare le perdite dovute alla sudorazione, è ricco di vitamina A e C (preziose per la pelle) e accelera il drenaggio delle tossine che generano infiammazioni e cellulite.

Se aggiungi il meliloto aiuta anche a digerire

Aggiungi al frullato di uva e melone 20-30 gocce di tintura madre di meliloto (in erboristeria): l’estratto di questa pianta dai fiori gialli, che cresce ai margini dei prati e dei boschi, è un buon tonico digestivo; placa anche la cefalea e l’insonnia che spesso si accompagnano ai disturbi gastrici.

Come si prepara

Per due bicchieri di frullato, centrifuga (dopo aver eliminato i semi) 200 g di uva bianca di provenienza biologica; metti nel mixer 200 g di melone maturo a dadini, aggiungi il succo d’uva e frulla il tutto finché non ottieni un composto schiumoso. Servi freddo e gustalo per tutto il mese 2 volte al giorno, lontano dai pasti. (fonte riza.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *