Cavoletti di Bruxelles fonte di Potassio

Siamo abituati a ricercare il potassio principalmente nelle banane, che sono una delle fonti più note di questo importante minerale. Il suo compito è quella di garantire il miglior funzionamento muscolare, evitando i crampi e favorendo l’equilibrio dell’idratazione. Tra le verdure ne sono ricchissime i cavoletti di Bruxelles, una ricca alternativa reperibile tutto l’anno.

Per 100 grammi di prodotto contengono addirittura più potassio rispetto alle banane, perché raggiungono ben 450 mg. Inoltre contengono anche altre quantità di minerali e vitamine preziosi per il benessere dell’organismo a fronte di sole 50 calorie per 100 grammi. Vale la pena superare qualche remora nei confronti di questa categoria di verdure, i cavoli, che spesso non sono graditi al gusto ma che sono di sicuro alleati di benessere.

Si possono cuocere al vapore, aggiungere alle insalate, utilizzare come contorno oppure preparare in pastella, utilizzare nei ripieni di altri piatti o per arricchire le frittate. Aggiungono colore alla tavola e fanno raggiungere prima il senso di sazietà grazie al loro volume a fronte di un basso apporto calorico. (fonte www.benessereblog.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *