Tutti i benefici delle Fragole

Buone sono buone, ma fanno anche molto bene alla salute! Sono le fragole, frutto delizioso, bello da vedere, amato da grandi e piccini, perfetto da consumare così com’è o come ingrediente di dolci, gelati, confetture, macedonie e… chi più ne ha, più ne metta. Mangiare tante fragole, allergie individuali a parte, è un vero toccasana, perché questa frutta contiene tanti antiossidanti e flavonoidi che aiutano a prevenire malattie importanti dell’invecchiamento come diabete, cancro, patologie coronariche.

Uno studio condotto su 12 volontari sani da un team di ricercatori delle Università Politecnica delle Marche e di Granada (Spagna), ha scoperto che mangiando mezzo kg di fragole al giorno si combatte efficacemente l’azione dei radicali liberi e si mantiene l’organismo sano, giovane e in forma. Benefici non da poco.
 
“Abbiamo dimostrato che alcune varietà di fragole eritrociti – ha spiegato il dott. Maurizio Battino, autore dello studio – rendono più resistenti allo stress ossidativo. Questo fatto potrebbe essere di grande importanza se si tiene conto che il fenomeno può portare a gravi malattie“. Una buona, generosa e golosa porzione di fragole nell’alimentazione di ogni giorno, quindi, leva il medico di torno! (fonte salute.pourfemme.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *