Mela Pendragon: una varietà molto rara, in grado di Ridurre le Infiammazioni e di Abbassare il Livello di Zucchero nel Sangue

La Mela Pendragon, che viene coltivata in Inghilterra fin dal dodicesimo secolo, risulta essere la varietà di Mele pià salutare, anche rispetto a concorrenti come la diffusissima Golden Delicious e la Royal Gala.

Il suo segreto sarebbe nella sua capacità di ridurre le infiammazioni e di abbassare il livello di zucchero nel sangue.

“Di tutte le varietà che abbiamo analizzato, la Pendragon contiene il maggior numero di sostanze benefiche per la salute, come fenoli e antiossidanti”, ha detto Michael Wakeman, ricercatore a capo dello studio presentato alla conferenza annuale della Royal Pharmaceutical Society svoltasi a Manchester.

Dietro la Pendragon si è classificata la Golden, varietà più comunemente presente sulle nostre tavole. La Pendragon, nonostante i suoi benefici, non è tuttavia disponibile al commercio.

“Questa varietà è piuttosto rara e abbiamo dovuto rivolgerci agli orti botanici specializzati nella conservazione di antiche varieta’”, ha detto Wakeman. (fonte sanisapori.ejnews.eu)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *