Metabolismo Lento: ecco il Frullato di Papaya e Limone ed i cibi consigliati per risvegliare il metabolismo

E’ sempre bene cogliere al volo qualsiasi momento buono per dare una mossa al tuo metabolismo stanco di tanti mesi di stress, di essere stato trascurato per mancanza di tempo, pasti veloci ed ipercalorici al bar. Approfittando del tempo libero per fare la spesa nei piccoli mercati rionali, prendendo del tempo per scegliere con cura i cibi che consentono al metabolismo di riattivarsi. Cucinare con calma i cibi acquistati, ci aiuterà a tornare velocemente in forma.

L’ideale, sarebbe abituarsi a fare la spesa acquistando verdure fresche, colorate (sono più ricche di enzimi) e di provenienza biologica, che sono un prodigioso carburante per il metabolismo.

Fermo restando che è sempre bene evitare le diete fai da te, vediamo un esempio di alimenti consigliati per riattivare il metabolismo:

A colazione: centrifugare una meta e una carota bio con la buccia e berle a digiuno: liberi i tessuti dalle scorie ingrassanti

A pranzo: consumare un’insalata verde croccante con ravanelli, peperoni e melone, che sono diuretici, e un uovo sodo, che stimola la tirodide.

A cena: preparare una zuppa fredda di pomodoro con verdure crude e pane di segale a dadini.

Per dormire: bere un bicchiere di latte tiepido che contiene iodio e triptofano, potenti antifame.

Frullato di Papaya e Limone per il metabolismo lento

Servono solo due frutti di papaya per aiutare a riattivare il metabolismo lento, maltrattato dallo stress estenuante della vita quotidiana, ne basta un bicchiere al giorno o a giorni alterni per un mese, meglio berlo al mattino a digiuno o come spuntino fra i pasti.

Prendere 2 frutti di papaya, 5-6 foglioline di menta, il succo di un limone o di un lime e 8 cucchiai da cucina di succo di mela trasparente senza zucchero.Il frullato di papaya e limone è un ottimo rimedio le tossine accumulate in mesi di servizi alimentari, fumo e abuso di farmaci. (fonte sanisapori.ejnews.eu)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *