Gli Otto Alimenti amici dell’Abbronzatura

Nel corso dell’estate abbiamo a disposizione abbondanza di frutta e verdura, soprattutto dalle tonalità giallo-arancio, che sono una vera e propria miniera di betacarotene, che viene trasformato nel fegato in vitamina A, importante per la bellezza della pelle e dell’abbronzatura. Cosa dobbiamo mangiare, allora, nello specifico?

Le classiche carote, il cui colore arancione è indice di un’elevata concentrazione di betacarotene, il melone arancione, ricco anche in vitamina C, fosforo, magnesio e potassio e la pesca sono i classici prodotti di colore arancione. Poi c’è il peperone giallo, anch’esso ricchissimo in provitamina A e vitamina C; ed una new entry, la rucola, ricca in provitamina A e quercitina, sostanza dal forte potere antiossidante.

Infine, restano i prodotti di colore rosso, come il pomodoro, che fornisce al nostro organismo carotenoidi e vitamina C ed E, di cui sono particolarmente ricchi soprattutto i semi; il ribes, che contiene betacarotene ed antociani, sostanze antagoniste per eccellenza dei radicali liberi e la ciliegia, ricca in polifenoli, che fortifica le pareti venose. (fonte www.benessereblog.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *