Le bacche di Goji, il frutto della Vita

Ieri ho ricevuto un dono dal mio amico Nico! Delle bacche di Goji.

Ne avevo solo sentito parlare e riporto quanto leggo da www.benessereblog.it:

Si tratta del frutto di un arbusto d’origine tibetana le cui proprietà sono molteplici e tutte a favore del benessere. Il suo nome scientifico è lycium barbarum e vi basti sapere, per cominciare, che contengono una quantità di antiossidanti pari a 4000 volte quella dell’arancia e vitamina C per 500 volte.

Sono però anche ricche di vitamine A e B e di potassio, di polisaccaridi – che aiutano il sistema immunitario – e ipolisaccaridi, che aiutano l’organismo in periodi di stress. Gli acidi grassi essenziali e la betaina, che aiuta a disintossicare il fegato, completano la ricetta del successo di questo frutto, chiamato anche frutto della vita, e non a torto.

Normalmente se ne consuma il succo ma trovarlo in commercio in forma pura è ancora abbastanza difficile qui da noi, mentre è più facile acquistare le bacche nei negozi specializzati in prodotti esotici e biologici. Pure le star pare ne vadano pazze da quando hanno scoperto che si tratta di un vero elisir di lunga vita, quindi è probabile che nel giro di qualche tempo diventi un prodotto più diffuso.

Qualora si stessero assumendo anticoagulanti è consigliabile chiedere il parere del proprio medico prima di assumere il goji.

One Response to Le bacche di Goji, il frutto della Vita

  1. ciao,
    confermo le incredibili proprietà delle bacche di goji e informo che è nata Goxy, una nuova bevanda a base di questo incredibile frutto, creata. prodotta e imbottigliata in trentino.
    oltre ad offrire tutti gli straordinari benefici delle bacche, Goxy da la possibilità a chi vuole di diventare promotore Goxy e crearsi un proprio lavoro autonomo.
    per info: http://www.goxy.com
    su facebook: “matteo alotti” oppure gruppo “goji bevanda”

    buona salute a tutti!!!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>