Proprietà e usi della Cannella

La cannellaè molto nota come spezia in cucina per il suo uso specialmente nei dolci, ma offre la possibilità di numerosi utilizzi terapeutici grazie alle sue proprietà che consentono di curare qualche piccolo malanno. Non ce lo si aspetta da una spezia, eppure sin dall’antichità è nota per le sue virtù.

Ha capacità digestive poiché stimola la secrezione di succhi gastrici e la salivazione e dunque rende assai più facile il processo digestivo. Si può utilizzare dunque per chi soffre di digestione lenta o difficile, per chi manca d’appetito o presenta problemi di vomito o ancora in caso di acidità di stomaco, con buoni risultati.

Ha anche proprietà antinfiammatorie, antibatteriche ed espettoranti dunque si rivela utile in caso di problemi polmonari, bronchiti, sintomi di influenza e raffreddori. Allo stesso modo favorisce la circolazione periferica. Ma si può usare anche come antisettico per combattere infezioni batteriche o provocate da funghi e aiuta persino a regolare il ciclo mestruale. Ancora, è un ottimo coadiuvante in caso di problemi di reumatismi, artriti e artrosi. (fonte www.benessereblog.it)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>