I migliori alimenti Antistress

Visti gli ultimi commenti che ci invitano ad essere più esaustivi al fine di evitare che i sani prodotti da noi suggeriti con le loro proprietà nutrizionali interagiscano con i farmaci eventualmente assunti, sottolineiamo che faremo presente in ogni articolo che le eventuali segnalazioni di interazioni – qualora si assumessero farmaci – sarà opportuno farsele riportare dai propri medici curanti.

Detto questo per restare in tema segnaliamo alcuni alimenti antistress cosi come riportato su www.benessereblog.it.

La banana, ricca di vitamine A, B e C ma anche di ferro, calcio, potassio e magnesio, agisce sul sistema nervoso. Così le mandorle, ricche di vitamina B e minerali come ferro, potassio, fosforo e calcio. Utilissima anche l’uva passa, ricca di ferro, calcio, magnesio, fosforo e potassio ma anche di vitamine B1 e B6.

Da non trascurare i broccoli: sono ricchissimi di vitamine C e del gruppo B oltre che di calcio, magnesio, potassio e ferro. L’ideale sarebbe consumarne anche l’acqua di cottura.

Un altro alimento prezioso è il germe di grano che arricchisce le riserve di vitamina B. È anche un’ottima fonte di ferro, fosforo e vitamina E, oltre che di magnesio e potassio. Aggiungerne piccole quantità nell’alimentazione può fare la differenza perché eleva le dosi giornaliere di minerali essenziali che risultano carenti quando siamo stressati.

One response to “I migliori alimenti Antistress

  1. Tra i migliori alimenti antistress volevo consigliare il Baobab
    http://mondolebes.blogspot.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *