Un po’ di Frutta a Guscio per eliminare il Grasso Addominale

Le ultime ricerche hanno dimostrato che una manciata di noci, mandorle e nocciole al giorno può tenere lontano la fame ed eliminare il grasso addominale. La scoperta mette in relazione per la prima volta il consumo di frutta a guscio con alti livelli di serotonina, una sostanza che riduce l’appetito, aumenta il senso di felicità ed è benefica per il cuore.

Cambiamenti nella dieta, che si accompagnano con un consumo regolare di frutta a guscio e antiossidanti possono aiutare i pazienti in sovrappeso ridurre il rischio di diabete di tipo 2 e di malattie cardiovascolari.

I ricercatori dell’Università di Barcellona, i cui risultati sono stati pubblicati sul Journal of Proteome Research, hanno detto che bastano anche solo 30 grammi di una combinazione di noci, mandorle e nocciole al giorno per ottenere gli effetti positivi sulla salute.

Durante lo studio, gli scienziati hanno messo 22 persone – con disturbi metabolici – a dieta per 12 settimane e li hanno confrontati con un gruppo di 20 pazienti che seguivano una dieta senza mangiare frutta a guscio. Quelli che consumavano 30 grammi di una combinazione di noci, mandorle e nocciole al giorno hanno mostrato avere maggiori livelli di serotonina. (fonte
www.freshplaza.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *