Acqua e Limone di mattina per Cominciare meglio

Appena alzati non sapete rinunciare al caffèper il miglior risveglio possibile? Forse sarebbe meglio dell’acqua con limone, per quanto possa disgustarvi l’idea dell’associazione con il caffè, dal sapore così contrastante.

A quest’ultimo dovreste rinunciare, se ve la sentite. Il vantaggio è un miglior benessere, perché il caffè influisce sui livelli di zuccheri nel sangue mentre il limone agisce da purificante. Si può prendere fredda e corroborante oppure calda, come un infuso, eventualmente aggiungendo un poco di miele.

Al risveglio infatti i tessuti del corpo sono disidratati ed è necessario bere perché si eliminino le tossine e si aiutino le cellule a produrre energia per affrontare la giornata. Il caffè anziché reidratare il corpo favorisce l’effetto contrario, riducendo le riserve di acqua e minerali come sodio, potassio e calcio.

Inoltre il caffè stimola il glucosio e questo processo favorisce anche la formazione di radicali liberi, nemici dei tessuti. Al contrario il limone è noto per essere uno stimolante del fegato, dunque favorisce la depurazione dalle tossine. Inoltre contiene antiossidanti preziosi e vitamina C, che stimola il sistema immunitario. (fonte www.benessereblog.it)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *