L’Uva Rossa: proprieta’ benefiche in Tavola

L’uva rossa possiede proprietà benefiche che non possono essere trascurate. E’ diuretica, disintossicante e agisce contro lo stress. Molti dei benefici offerti dall’uva rossa sono dovuti al resveratrolo, sostanza antiossidante che si trova nella buccia e che è in grado di contrastare il processo di invecchiamento.

L’uva rossa è alleata della circolazione periferica, il resveratrolo agisce contro l’obesità, combattendo l’accumulo di grasso. Ma sono molte altre le sostanze contenute nell’uva rossa: non mancano infatti sali minerali, potassio, zinco, ferro e calcio e una ricca quantità di zuccheri.

Oltre al resveratrolo, nell’uva è contenuta anche un’altra sostanza che svolge una funzione antiossidante. Si tratta della quercitina, che è in grado di combattere i radicali liberi.

L’uva rappresenta una cura per la salute del corpo e dello spirito, visto che possiede anche proprietà calmanti. L’uva rossa fa bene alla pelle, grazie ai principi attivi in grado di nutrire l’epidermide e attraverso gli acidi grassi essenziali contenuti nei semi.

Non possiamo dimenticare il boro, utile per l’assimilazione del calcio e per la salute delle ossa. Infine, l’uva rossa riesce ad alleviare i principali disturbi legati alla menopausa, come le vampate di calore e l’irritabilità. (fonte www.freshplaza.it)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>