Il consumo di Pistacchi associato a una migliore funzione Erettile

La disfunzione erettile rappresenta un problema che affligge molti uomini e spesso tale disagio costringe ad intervenire tramite cure specifiche e farmaci. Eppure, l’alimentazione può costituire un primo passo in avanti per migliorare la funzione erettile attraverso un aiuto più soft, grazie ad un particolare tipo di frutta secca: il pistacchio.

Secondo una recente ricerca condotta dal team di ricercatori turchi, coordinati dal dottor M. Aldemir e pubblicata sull’International Journal of Impotence Research, il pistacchio svolge un ruolo chiave nella cura della disfunzione erettile. Dopo aver coinvolto nel progetto di ricerca un campione di 12 uomini, affetti da disturbi erettili, è stato loro somministrato un quantitativo di circa 100 grammi di pistacchi al giorno per tre settimane.

Rilevanti i risultati ottenuti: coloro che avevano introdotto pistacchi nella dieta hanno ottenuto effetti benefici sulla propria vita sessuale con una riduzione dei casi di impotenza, a seguito di un positivo effetto sull’erezione.

La ricerca rappresenta un piccolo contributo agli studi sul tema, che ha ancora bisogno di ulteriori approfondimenti e sviluppi: i pistacchi sono una buona fonte di fibre, grassi insaturi (HDL) e sostanze antiossidanti che apportano diversi effetti benefici all’organismo. Il contrasto ai grassi saturi (LDL) ottenuto dal consumo di pistacchi potrebbe essere uno dei motivi del ripristino di efficienza della microcircolazione sanguigna, importante per la funzione erettile. (fonte www.freshplaza.it/)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>