La Dieta Mediterranea fa bene anche all’Amore

La dieta mediterranea non solo fa bene alla linea e alla salute ma anche all’amore.
Secondo un recente studio infatti, i cibi che fanno parte della dieta mediterranea sarebbero anche afrodisiaci.

La dieta mediterranea ha un effetto anti ossidante e proprio per questo migliora anche le performance a letto. Non ci sono quindi più scuse per chi desidera stare meglio, anche sotto le coperte! Le indicazioni in questo senso arrivano dal Convegno Medicina della Riproduzione, ad Abano terme, dove Katherine Esposito, dell’ Università di Napoli, ha spiegato i benefici di questa alimentazione.
“I cibi freschi della cucina mediterranea, favorendo il benessere generale, possono concorrere a una buona vita sessuale: le loro proprietà antiossidanti hanno effetti benefici sulle salute delle arterie e, di conseguenza, sulle prestazioni sessuali: mangiare mediterraneo migliora la performance nel maschio e aiuta la donna a sentirsi meglio con la propria sessualità”, dice Katherine Esposito, del Dipartimento di geriatria e malattie del metabolismo alla II universita’ di Napoli.

Come dice l’esperta infatti la dieta mediterranea “è caratterizzata da un modello nutrizionale – spiega l’esperta – rimasto costante nel tempo e nello spazio, costituito principalmente da olio di oliva, cereali, frutta fresca o secca, verdure, una moderata quantità di pesce, latticini e carne, e molti condimenti e spezie. Il tutto accompagnato da vino o infusi”  sono ottimi antiossidanti e aiutano anche a migliorare le performance a letto. (fonte dieta.pourfemme.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *