L’Amido di Riso riesce a dare Morbidezza alla Pelle

L’amido di riso può essere utilizzato per avere una pelle morbida. Possiede infatti delle proprietà idratanti e lenitive, che lo rendono particolarmente adatto per combattere le irritazioni cutaneeanche nei bambini. In questa stagione invernale con il freddo le mani e il viso possono arrossarsi, per questo occorre affidarsi ad un rimedio naturale come l’amido di riso. Basta scioglierne un cucchiaio in una tazza di acqua calda, per ottenere un composto.

Quest’ultimo va applicato sulla pelle e va lasciato agire per circa un’ora. Dopo averlo tolto, bisogna lasciar asciugare bene la pelle. Il composto di amido di riso è in grado di svolgere un’azione antinfiammatoria piuttosto efficace.

Fra i trattamenti estetici alternativi, possiamo nutrire la pelle con panna e vaniglia, anch’esse capaci di donare morbidezza alla pelle.

Con questi rimedi naturali possiamo anche evitare le eventuali allergie provocate dai cosmetici. Se vogliamo che l’amido di riso eserciti un’azione lenitiva e rilassante, bisogna aggiungere all’acqua del bagno un sacchetto di tela con dentro una quantità di amido che va dai 200 ai 500 grammi.

L’amido di riso si può utilizzare anche per mettere a punto una maschera capace di dare luminosità al volto. In questo caso dobbiamo far cuocere una carota, dobbiamo frullarla, in modo da ridurla a crema, alla quale va mescolato un cucchiaino di amido di riso. Il composto si deve far agire sul viso e sul collo per mezz’ora e alla fine bisogna risciacquare con acqua tiepida.

Si tratta di piccoli trucchi da mettere in pratica con una certa regolarità per prestare attenzione alla bellezza, in modo da poter avere sempre una pelle morbida e dal colorito brillante. (fonte www.tantasalute.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *