Una Passeggiata al Giorno…

Stiamo seguendo da qualche giorno una giusta alimentazione sana ed equilibrata, abbiamo già eliminato dalla nostra dieta i dolci, gli insaccati, le fritture, i grassi ed i cibi troppo pesanti e piccanti da digerire, sappiamo benissimo che tutto ciò favorisce la nostra salute ed il nostro benessere quotidiano, se soprattutto abbinato ad una passeggiata al giorno di circa 30-45 minuti con un’ andatura non velocissima ma abbastanza svelta.
Sappiamo un pò tutte benissimo che camminare fa bene alla salute quindi il binomio passeggiata-dieta ci aiuterà moltissimo a ritrovare la nostra linea che avevamo trascurato un pò durante l’Inverno, a riattivare la nostra circolazione ed a mantenere il nostro peso forma.
Iniziamo per gradi all’inizio basteranno soltanto dieci minuti al giorno, ed aumentare tali minuti ogni due-tre giorni sino ad arrivare a cira 45 minuti quotidiani.

Vi consigliamo, anche, oltre alle passeggiate di adottare dei piccoli trucchetti che vi serviranno durante la giornata a smaltire calorie ecco:

  1. Non usiamo l’ascensore per salire e scendere da casa
  2. Se prendiamo i mezzi pubblici scendiamo una fermata prima del previsto
  3. Per fare la spesa non andiamo al market sotto casa, ma allontaniamoci un pò
  4. Non prendiamo l’auto per fare shopping, è così piacevole con le amiche avventurarsi a piedi
  5. Per sciorinare la biancheria lasciamola nella bacinella per terra in modo che ci abbassiamo per prendere ogni capo, sprecando energia.

Piccoli trucchetti che se fatti quotidianamente faranno in modo di aiutarvi per poter mantenere il vostro peso forma, volevo anche informarvi che camminare migliora anche il nostro umore, poichè vengono rilasciate all’organismo la serotonina e l’endorfina che combattono la depressione e l’ansia. (fonte www.tantobenessere.com)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *