Suggerimenti per la primavera. Il Menù Salva-Capelli

Primavera ed autunno uguale caduta dei capelli; un tempo di parlava di “tempo delle castagne”, ma la vera causa di questo fastidiosissimo problema sono i cambi di stagione e gli sbalzi di temperatura che ciò comporta. Oltre ad usare prodotti mirati (contengono ferro e cisteina soprattutto) si può agire sotto forma di prevenzione anche con l’alimentazione.

Per rendere la nostra chioma più forte ed elastica ed evitare una caduta massiccia sono d’aiuto alcuni alimenti, ricchi di proteine, minerali e vitamine; ecco qualche suggerimento. A pranzo consumiamo pasta integrale: fornisce vitamine del gruppo B, del tutto assenti nelle farine raffinate e molti minerali preziosi, tra cui, primo tra tutti il ferro.

A merenda via libera al consumo di macedonia: la frutta, e soprattutto i frutti di bosco e quella secca, è un’ottima fonte di vitamina E e di vitamine del gruppo B. A cena preferiamo il pesce, perchè fornisce le proteine necessarie per nutrire il fusto dei capelli ed i minerali che aiutano a fortificare la chioma. (fonte www.benessereblog.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *