Gli esperti dicono che il consumo di Frutta e Verdura rende i Denti piu’ Forti

I genitori possono migliorare la salute orale dei propri figli includendo ogni giorno nei loro pasti una porzione di frutta e verdura.

L’Associazione Dentistica britannica riferisce che frutta e verdura fresca costituiscono una parte vitale di una dieta equilibrata in quanto eccellenti fonti di vitamine, minerali e fibre in maniera pratica ed efficace dal punto di vista dei costi.

L’amministratore delegato del Fresh Produce Consortium, Nigel Jenney, ha riferito: “E’ di importanza vitale prendersi cura della salute dentale dei bambini così come insegnare loro corrette abitudini alimentari. Ma ciò non significa che frutta e verdura non possano essere mangiati al di fuori dei pasti principali, anzi. Frutta e verdura rappresentano uno snack sano, pratico e di gran lunga più nutriente delle alternative elaborate che possono contenere elevati livelli di grassi e zuccheri”.

“Dobbiamo far sì che i bambini godano del vantaggio di alimentarsi con una vasta gamma di frutta e verdura fresca e fornire ai genitori la giusta motivazione affinché frutta e verdura facciano parte di una dieta equilibrata”.

Da recenti indagini risulta che gli adulti inglesi siano lontani dal consumare le cinque porzioni raccomandate al giorno di frutta e verdura. (fonte www.freshplaza.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *