Colorito della Pelle Pallido e Spento? Prova con Frutta e Verdura!

Il consumo regolare di frutta e verdura ci regala un colorito della pelle meno spento. La conferma di quanto ipotizzato da precedenti studi arriva da un recente studio pubblicato su PLoS ONE, a cura dei ricercatori dell’Università di St Andrews, in Gran Bretagna. Secondo gli autori, che hanno studiato la dieta di 35 persone, il segreto di un colorito meno pallido e spento è nei carotenoidi, pigmenti che si trovano in molti tipi di frutta e verdura. Queste sostanze sarebbero in grado di dare una tonalità più luminosa e sana alla pelle.

Gli autori hanno esaminato il colorito del volto dei pazienti prima e dopo una dieta basata su frutta e verdura durata 6 settimane. Dal confronto è emerso che il giallo ed il rosso del colorito avevano tonalità più vivide dopo la dieta a base di frutta e verdura. Insomma, consumare frutta e verdura ci rende non solo più sani, ma anche più attraenti, eliminando quel colorito pallido, spento e malaticcio che certo non ha sex-appeal.

Secondo i ricercatori dovremmo tornare ad alimentarci come i nostri antenati per migliorare non solo la salute ma anche il nostro aspetto. D’altra parte, ne parlavamo appena qualche giorno fa, la nostra dieta oggi è lontana anni luce da quella degli uomini primitivi. Dovremmo tornare a soddisfare le richieste nutrizionali scritte nei nostri geni per evitare le malattie dovute agli squilibri alimentari. E aumentare il consumo di frutta e verdura è sicuramente un passo nella giusta direzione. (fonte www.benessereblog.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *