Rimanere Snelli con il Cioccolato

Chi mangia spesso il cioccolato è più magro di chi ne mangia poco. A dimostrarlo è una ricerca americana.

Golosi di tutto il mondo gioite! I lcioccolato fondente è amico della linea, più spesso si mangia e più si resta snelli.

Avete letto bene. Questa sorprendente notizia arriva da uno studio condotto presso la University of California di San Diego.

I ricercatori hanno svolto delle indagini su circa 1000 soggetti, consumatori più o meno abituali di cioccolato. Sono stati valutati numerose varianti: età, peso, esercizio fisico, corporatura e soprattutto frequenza con cui veniva consumato il cioccolato fondente.

Infatti non è stato tracciato un legame con la quantità di cioccolato mangiato, ma quanto spesso questo veniva ingerito. Misurando l’indice di massa corporea (-BMI-rapporto tra peso e altezza moltiplicata per se stessa) dei partecipanti è emerso che un BMI basso era associato con un consumo maggiore di cioccolato.

Più spesso si mangia cioccolato  più il BMI è basso, insomma. La ricercatriceBeatrice Golomb, a capo dello studio, ha commentato i risultati sottolineando che “non è solo la quantità di calorie, ma la loro composizione, che ha un impatto finale sul peso”.

In più non va dimenticato che il cioccolato fondente è ricco di antiossidanti ed aiuta a tenere sotto controllo la pressione, il colesterolo, protegge la salute dei vasi sanguigni e riduce il rischio di ictus. Attenti però al tipo ci cioccolato e alle marche. (www.tuttasalute.net)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *