Superfoods: i 10 Alimenti super per la Salute

La rivista online FitnessMagazine.com li ha chiamati SuperFoods: sono i super-cibi in grado di assicurarci benessere, forza e longevità. Eccoli, nello stesso ordine proposto dal magazine.

Limoni: un solo limone può contenere una percentuale di vitamina C superiore a quelle che assumiamo giornalmente da tutti gli altri cibi. Sono una formidabile barriera contro il colesterolo e rafforzano le ossa, oltre a rappresentare un buon anticancerogeno ed un ottimo anti-infiammatorio.

Patate: rafforzano cellule e fibre molto più di spinaci e broccoli. Quelle dolci, in particolare, sono un buon anticancerogeno.

Broccoli: un gambo medio contiene più del 100 per cento del nostro fabbisogno quotidiano di vitamina K e più del 200 per cento della dose raccomandata di vitamina C.

Legumi: mangiare fagioli, fave, lenticchie almeno quattro volte la settimana, significa ridurre del 22 per cento il rischio di infarto. È accertato che una dieta a base di legumi previene il tumore al seno.

Avocado: riducono il colesterolo del 22 per cento, contengono sostanze che possono aiutare a prevenire gli infarti, sono ricchi di fibre.

Noci: sono ricche di Omega-3, dunque ottime contro il colesterolo. Inoltre riducono possibili danni da esposizione prolungata al sole.

Cioccolato fondente: ricco di antiossidanti, riduce la pressione, tiene a bada il colesterolo.

Salmone: se pensate che sia troppo grasso, sappiate allora che, essendo ricco di acidi grassi Omega-3, riduce il rischio di depressione, infarto e tumori. Contiene inoltre sostanze che prevengono l’Alzheimer e la perdita di memoria.

Spinaci: contengono antiossidanti importantissimi per la conservazione di una buona vista. Ricerche recenti confermano che sono tra i migliori cibi ad avere effetto nelle diete “anti-cancro”.

Aglio: darà problemi all’alito, ma inibisce la produzione di batteri, incluso l’E.coli. Contengono sostanze anti-infiammatorie e che riducono il colesterolo e la pressione del sangue.

(Fonte www.freshplaza.it/)

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