I Pantaloni troppo Aderenti possono causare Danni ai Nervi

danni pantaloni aderentiI pantaloni troppo aderenti possono causare dei danni ai nervi..
e, visto che la moda quasi li impone sono certa che nell’armadio avremo almeno un paio di jeans skinny; un caposicuramente molto sexy ma che pare non essere molto salutare. I pantaloni molto attillati al punto tale da sembrare quasi una seconda pelle secondo uno studio condotto dalla dott.ssa Karen Boyle del Grater Baltimore Medical Centre nel Maryland (USA) possono far insorgere la meralgia parestesica, ossia un’infiammazione dei nervi caratterizzata da formicolio, intorpidimento, bruciore lungo la parte esterna quella a contatto con il pantalone. Dolore che in alcuni casi può arrivare all’anguine e ai glutei; la condizione inoltre può peggiorare a contatto con l’acqua.

Sempre secondo l’esperta se si indossando oltre ai pantaloni anche i tacchi alti la situazione diventa ancora più grave. Il suggerimento? Quello di trovare la giusta via di mezzo, l’equilibrio facendo quindi in modo che tacchi alti e jeans stretti non diventino una specie di divisa quotidiana.

(Fonte www.mondobenessereblog.com)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>