Estratto di Nigritella Rigenerante e Antiossidante

nigritellaNei freschi boschi e prati sterminati del Trentino, e in tutti i prati alpini, cresce una rara orchidea di montagna chiamata Nigritella (ma è conosciuta anche con il nome di vaniglina o morettina). Il nome deriva dal latino “niger” cioè “nero”, e fa riferimento al colore rosso sangue, tendente al viola quasi nero, della specie più diffusa.
Profondo viola scuro, sì, questo è un piccolo fiore sontuoso nella forma e prezioso per il suo profumo e per le proprietà benefiche. I dolci profumi di vaniglia e cioccolato che emana risvegliano nei sensi il piacere della soddisfazione, della calma e dell’armonia.

La nigritella è ricca di sostanze attive antiossidanti, emollienti e tonificanti. Viene utilizzata in esclusiva cosmetica di alto profilo per prodotti dalle proprietà rivitalizzanti, riequilibranti, rigeneranti. Ad esempio è possibile trovare scrub rivitalizzanti, maschere rigeneranti, olio da massaggio aromatico e bioenergetico, creme per corpo, viso e contorno occhi, lipo fango con funzione detossinante, drenante e modellante.

Poiché è una pianta molto ricercata proprio per la bellezza e per il particolare profumo, è stato necessario renderla specie protetta proprio per evitare la sua estinzione. E’ un fiore piuttosto piccolo che non si fa notare dal camminatore distratto, occorre quindi fermarsi e chinarsi per coglierne sia la bellezza che il profumo.

(Fonte www.benessereblog.i)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *