Rimedi Naturali per le Borse sotto gli Occhi

Ci sono diversi rimedi casalinghi per alleviare le borse sotto gli occhi usando bustine di tè, aloe vera, le classiche fette di cetriolo e l’asciugamano bagnato. Oggi, vogliamo presentare altri 5 rimedi, alcuni dei quali poco conosciuti ma altrettanto efficaci.

borse sotto gli occhiPrima di illustrare questi metodi naturali ricordiamo che le borse sotto gli occhi e le occhiaie possono essere causate da diversi fattori: ereditarietà, ritenzione idrica, allergie, ormoni, tossine e altro.
Quindi è necessario prestare attenzione alla propria alimentazione cercando di evitare l’uso o l’abuso di alcuni cibi che possono influire negativamente.
Per esempio:

  • Un’alimentazione sana e bilanciata è fondamentale. Bisogna mangiare soprattutto frutta, verdura e alimenti ricchi di vitamina C. Innanzitutto, la vitamina C aiuta l’organismo nella produzione di collagene, proteina fondamentale per dare corpo alla pelle e ridurre il gonfiore. Inoltre, secondo uno studio pubblicato nel maggio 2009 sulla rivista Skin Research and Technology, la vitamina C riduce il fenomeno di scolorimento sotto gli occhi.
  • Idratazione. Bere acqua aiuta a lavare via le tossine dall’organismo e riduce altresì la ritenzione idrica, una delle cause principali delle borse sotto gli occhi .
  • Diminuire l’uso del sale. Provare a limitare l’apporto di sale per una settimana e si noterà subito la differenza. Questo elemento infatti è anch’esso causa di ritenzione dei liquidi.

Rimedi nautrali per le borse sotto gli occhi

Latte – Imbevere due batuffoli di cotone con del latte. Mettere i batuffoli sotto gli occhi e lasciar agire per qualche minuto. L’acido lattico aiuta a ridurre i gonfiori e la colorazione scura.

Occhialini da nuoto – Prendere degli occhialini da nuoto, riempirli con acqua, e metterli nel congelatore. Quando l’acqua si è congelata è possibile indossare gli occhialini e, generalmente, bastano circa cinque minuti per sbarazzarsi delle borse.

Cucchiai – Anche in questo caso si devono mettere i cucchiai nel congelatore. Meglio se li si lascia dentro per tutta la notte così al mattino già sono pronti per essere messi sugli occhi. Tenere i cucchiai sugli occhi fino a quando non sono più freddi. Se questa tecnica viene usata tutte le mattine, dopo circa due settimane si noterà una grande differenza.

Limone – Applicare due sottili fette di limone direttamente sulle borse. Tenere chiusi gli occhi. Dopo circa 20 minuti, togliere le fette di limone e sciacquare delicatamente gli occhi con acqua fredda.

Patata - Tagliare due fette di una patata non molto grande. Posizionare le fette sugli occhi e lasciar agire per circa 20 minuti.

Fonte: http://www.beautyerelax.com/bellezza/191-rimedi-naturali-per-eliminare-le-borse-sotto-gli-occhi.html#ixzz21igShCJW

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>