Diete Dannose e Abitudini Alimentari nel Mondo

carni rosse dannoseSpesso i dietologi raccomandano di abbandonare i carboidrati e aggiungere proteine animali a chi desidera perdere peso.
Così, chi desidera mettersi in forma per la prova costume ma anche chi ha problemi di peso più seri, abbandona pasta e pane per fettine di carne rossa o bianca.

Risultati sorprendenti

Sull’Annals of Internal Medicine (una rivista accademica medica pubblicata dalla American College of Physicians) sono comparsi i risultati di uno studio su 130.000 persone durato 20 anni. I risultati dicono che chi preferisce le proteine animali ai carboidrati ha un 12% di decessi in più, rischia l’infarto 14 volte in più e 28 volte in più un tumore.
La gravità di questo tipo di alimentazione però, sta tutto nel tipo di proteine scelte, cioè quelle animali. Una dieta povera di carboidrati come pasta e pane è assolutamente sostenibile e auspicabile ma non se le proteine assunte non sono vegetali. Infatti, nei gruppi di persone che invece scelgono l’alimentazione naturale, il numero di decessi cala del 20% ancora.

La pagella delle diete

verdura fa beneLo stesso studio decreta come la dieta mediterranea è, tra quelle dei paesi industrializzati, la migliore, in quanto ricca di frutta e verdura, nonostante pesce e carne occupino un posto importante. Negative le diete ricche di carne degli Stati Uniti e dell’Europa centrale dove si registra una alta mortalità per cancro a prostata, mammella e colon.
Ottimo invece le abitudini alimentari orientali, ricche di soia, verdura, the verde e poca carne.

(Fonte sanibellieinforma.com)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>