I Rimedi Naturali per eliminare l’Acne

L’acne è sicuramente uno degli inestetismi più fastidiosi, i rimedi naturali per eliminare l’acne, possono essere i migliori alleati di chi se soffre e, a volte, si sente imbarazzato per le cicatrici che restano sulla pelle, soprattutto fra gli adolescenti è un disturbo che può provocare disagio psicologico, quella pelle devastata proprio non piace.

rimedi naturali acneLe cause dell’acne ormai le conosciamo tutte, vanno dall’alimentazione scorretta, ad uno stile di vita disordinato, ci può essere l’interazione di qualche farmaco. Anche chi soffre di stitichezza può essere soggetto a brufoli o punti neri. Una dieta equilibrata è la prima cosa da fare, per favorire una regolarità intestinale, mangiare cibi grassi non facilita il compito di evacuare.

L’acne può anche essere provocata dall’accumulo di tossine e sostanze grasse che il corpo non riesce ad espellere, il consiglio più saggio è quello di consumare regolarmente frutta e verdura, e bere i soliti due litri di acqua al giorno. Non è neanche da sottovalutare l’importanza dell’attività fisica, uno dei segreti per tenere sotto controllo il nostro organismo.

I rimedi naturali per eliminare l’acne sono sicuramente un aiuto, a patto che si rispettino le regole fondamentali. L’aloe vera è uno di questi, le sue proprietà sono infinite, dalle scottature alle punture di insetti, proprio grazie alla sua capacità antinfiammatoria e lenitiva.

Non c’è nulla di meglio del limone per soccorrere la pelle grassa dell’acne, può essere usato da solo o miscelato con miele e bicarbonato. Spremete qualche goccia di limone puro su un cotton fioc, con il bastoncino passatelo sul foruncolo, oppure preparate una maschera montando a neve l’albume di un uovo, due cucchiai di miele e qualche goccia di limone. Fate questa maschera ogni due giorni.

Un altro vero toccasana fra i rimedi naturali per eliminare l’acne, o tamponarne gli effetti, è il succo puro di limone miscelato con il bicarbonato, aggiungete un po’ d’acqua per ottenere un composto omogeneo da stendere sul viso. Fra limone e bicarbonato è un matrimonio felice, il primo ha una forte azione battericida e antisettica, il secondo scioglie il grasso cutaneo.

Per chi vuole osare, potrebbe mangiare aglio, che purifica il sangue, oppure strofinarlo fresco sulle parte colpita. Fra i rimedi naturali per eliminare l’acne, anche la classica fettina di cetriolo, le strisce sottili di cipolla oppure il suo succo.

(Fonte www.mondobenessereblog.com)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *