Dimagrire con le spezie, quali sono le migliori?

dimagrire con le spezieLe spezie sono il vero segreto per chi vuole dimagrire: stimolano il metabolismo ma soprattutto ci permettono di consumare piatti gustosi senza condimenti eccessivamente grassi. Molto spesso infatti il vero problema di alcuni piatti non sono gli ingredienti base ma i condimenti che aggiungiamo che fanno lievitare in modo esponenziale il conto delle calorie. Soprattutto nel periodo estivo, con la prova costume in agguato, abbiamo bisogno di qualche trucchetto che ci aiuti a perdere peso, sgonfiare e ritrovare la forma ormai perduta. Vediamo quali sono le migliori spezie che non possono mancare nella nostra dieta.

Ricordate sempre che, soprattutto in estate, sarebbe da evitare una dieta ricca di grassi e di zuccheri: la verdura e la frutta devono sempre essere parte integrante della nostra alimentazione e le spezie sono perfette per stimolare il metabolismo. Cucinare con le spezie poi non è difficile, basta semplicemente farci l’abitudine: le spezie di consentono di realizzare delle ricette light buonissime, davvero saporite e perfette per il nostro benessere.

Le spezie che aiutano a stimolare il metabolismo
Il cumino, oltre che stimolare il metabolismo, è anche perfetto per ridurre la fermentazione dei cibi quando sono ricchi di zuccheri e lieviti. Potrete utilizzare i semi di cumino per preparare delle tisane e infusi che sono ottimi anche per ridurre il gonfiore addominale. Toccasana per la digestione è anche lo zenzero che aiuta a depurare, a ridurre la cellulite e i gonfiori. C’è poi il cardamomo dalle proprietà snellenti perché stimola le funzioni metaboliche: come il cumino si può tranquillamente utilizzare per preparare ottimi infusi e tisane.

Le spezie che non possono mancare nelle vostre ricette
Le spezie sono anche perfette per le vostre ricette, per dare sapore ai piatti e per renderli gradevoli senza l’aggiunta di calorie. La curcuma ad esempio, è ottima usata nei risotti ed ha proprietà dimagranti per effetto alla curcumina, che frena l’eccessivo accumulo di grassi. Conoscerete tutte lo zafferano che non può mancare in cucina ma che è anche ottimo per stimolare il metabolismo e per aiutare la digestione. Può essere usato sia per ricette salate che dolci. Per stimolare il metabolismo e per condire i vostri piatti in modo perfetto, ecco la cannella che tiene anche sotto controllo la concentrazione di zuccheri nel sangue. Ottima per preparare dolci dal sapore intenso.

(Fonte dieta.pourfemme.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *