Maca, il rimedio naturale per Stimolare il Metabolismo

Fra le tante virtù della Maca, si può annoverare come rimedio naturale per stimolare il metabolismo. Molto conosciuta per le sue proprietà afrodisiache e in grado di aumentare la fertilità, poco si dice delle sue capacità di contrastare il sovrappeso, stimolare la peristalsi intestinale e anti fame, anche quella nervosa.

macaLa Maca è una pianta che cresce spontaneamente in Perù, la sua assunzione regolare favorisce uno stato di benessere psicofisico generale, tanto da essere chiamata “ginseng peruviano”. Grazie alle sue proprietà nutritive, antistress e tonificanti, può essere utilizzata in un programma per la riduzione di peso.
Tra i suoi numerosi componenti benefici per la salute, come vitamina B, ferro, zinco, magnesio e potassio, troviamo anche lo iodio, utile per rendere più attiva la tiroide e quindi stimolare il metabolismo, facendo sì che il nostro organismo bruci una quantità maggiore di calorie ingerite.

In più, grazie alle proteine, ai carboidrati e alle fibre che contiene la Maca, svolge un’azione anti fame e anti stitichezza. Recenti studi hanno evidenziato inoltre che la Maca contrasta i disturbi legati alla menopausa, compreso l’aumento di peso, e soprattutto il malumore che scatena la fame nervosa.

Usa la Maca quando il sovrappeso è accompagnato da stitichezza e se fai fatica a ridurre la quantità di cibo da assumere quotidianamente. E’ adatta anche per stimolare la tiroide, ma non se assumi ormoni tiroidei. La Maca è un prodotto naturale. L’estratto puro, estremamente efficace, non ha mostrato effetti collaterali rilevanti, tuttavia è sconsigliata in gravidanza, allattamento e in presenza di ipertiroidismo.

Puoi prendere l’estratto di Maca da solo, scegliendo tra i vari prodotti in commercio. In linea generale, si assumono fino a un massimo di 2 capsule da circa 170 mg 3 volte al giorno con abbondante acqua. In questo caso, oltre all’azione afrodisiaca, potrai anche aumentare la fertilità.

Se vuoi un mix assolutamente efficace per dimagrire, usa la Maca con griffonia e damiana. Insieme potenziano gli effetti e infondono anche un senso di vitalità e benessere non indifferenze. Versa il contenuto di una capsula per ogni pianta in una tazza di tè verde, da bere la mattina a digiuno, ne basta una tazza al giorno.

(Fonte www.mondobenessereblog.com)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *