I migliori rimedi per gli Occhi Rossi e il prurito, ecco come avere sollievo

rimedi prurito occhiGli occhi rossi sono molto fastidiosi e possono compromettere anche la vista.
È importante quindi affrontare le infiammazioni e il prurito tempestivamente affinché il disturbo non si trasformi in qualcosa di più serio.

Come fare? Prima di tutto gli occhi devono sempre essere tenuti a riposo. Evitate quindi l’esposizione costante allo schermo del pc o al sole, senza occhiali.

Pulite gli occhi con delle tisane, facendo degli impacchi. Ideale per decongestionare è l’uso della camomilla. Come si fa? Molto semplice. Fate una camomilla e mettetela in frigo a raffreddare. Una volta fredda, usate delle garzine sterili con cui lavarvi gli occhi. Deve essere un movimento dolce e avvertirete subito una sensazione di piacere.

inoltre, dei colliri – che possono essere acquistati senza la ricetta – a base sempre di camomilla, Euphrasia e Cineraria Marittima. Sono tutti prodotti naturali con azione lenitiva e aiutano a rinfrescare l’occhio. Un altro elemento importante è la lacrima artificiale. Spesso il prurito è causato dalla secchezza oculare, a sua volta è il risultato dell’esposizione allo schermo del pc o dell’uso prolungato delle lenti a contatto. Una lacrima può essere un rimedio utile.

Se il rossore e il prurito dovesse essere costante e durare per più giorni, il consiglio è quello di prendere un appuntamento con un oculista. Potreste avere una congiuntivite. In questo, conviene sempre che il medico vi prescriva un’opportuna terapia farmacologica.

(Fonte www.benessereblog.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *