La Dieta delle Verdure, per rimettersi in forma in vista dell’Inverno

La dieta delle verdure è il segreto per rimettersi in forma in vista dell’inverno: le verdure sono dei cibi molto versatili e possono essere utilizzati per tantissime ricette diverse. Se pensate di dover mangiare solo della triste insalatina poco condita, vi sbagliate di grosso! Vietato inoltre dire addio ai carboidrati, che vanno invece consumati, meglio se integrali e preferibilmente a pranzo. Vediamo insieme la dieta delle verdure, perfetta per le donne che vogliono tornare in forma in vista dell’inverno.

dieta delle verdure

La dieta delle verdure
Seguire la dieta delle verdure non vuol dire abbandonare completamente carne e pesce ma semplicemente ridurre il loro utilizzo. Ad esempio, per una dieta sana, per colazione potrete consumare una tazza di tè o caffè con 25 grammi di muesli e una spremuta di arancia. A pranzo 80 grammi di pasta con pomodorini freschi con un’insalata mista di sedano rapa, mentre per cena potrete consumare una fesa di tacchino ai ferri o del pesce bianco con un’insalata di cavolo cappuccio e una macedonia di pesche e fragole. Esistono inoltre tantissime ricette diverse che vi consentono di cucinare la verdura in modo davvero eccezionale, gustoso ma anche leggero. Potete ad esempio, usare il wok, la pentola per la cottura orientaleche vi aiuta ad avere una cottura al vapore leggera e gustosa. La dieta delle verdure è gustosa e perfetta per tutti coloro cercano di perdere peso ma nello stesso tempo vogliono anche mangiare sano: si tratta di una dieta perfetta per chi vuole rimettersi in forma in vista dell’inverno.

Le calorie delle verdure
Ed ecco le calorie delle verdure più comuni. Come potete vedere, la verdura è l’alleata fondamentale nella dieta e ci aiuta quando è necessario perdere un po’ di peso. Le calorie si riferiscono a 100 gr di verdura.

Aglio 40
Asparagi di campo 29
Asparagi di serra 24
Basilico 39
Barbabietole rosse 19
Bietola 17
Broccoletti 22
Carciofi 22
Cardi 10
Carote 35
Cavolfiore 25
Cavoletti di Bruxelles 37
Cavolo rosso 20
Cavolo verde 19
Cetrioli 14
Cicoria 6
Cipolle 26
Cipolline 38
finocchi 9
Fiori di zucca 12
Funghi coltivati 28
Funghi ovuli 11
Funghi porcini 22
Germogli di soia 49
Indivia 19
Lattuga 19
Melanzane 18
Olive nere 235
Olive verdi 142
Patate 85
Peperoni gialli e rossi 30
Peperoni verdi 25
Pomodori da insalata 17
Pomodori – conserva 100
Pomodori – succo 14
Pomodori maturi 19
Pomodori San Marzano 17
Porri 30
Radicchio Trevigiano 15
Radicchio 15
Rape 18
Ravanelli 10
Rucola 30
Salvia 116
Sedano 20
Spinaci freschi 30
Spinaci surgelati 20
Tartufo nero 30
Zucca gialla 18
Zucchine 11

(Fonte dieta.pourfemme.it)

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