Cupuacu, un nuovo Elisir dal cuore dell’Amazzonia

Ritrova l’energia vitale, favorisci il dimagrimento e mantieni giovane e bella la pelle grazie ai frutti di Cupuacu, un vero tesoro da conoscere e utilizzare

“Nascosto” per millenni nel cuore della foreste pluviali dell’amazzonica, l’albero del Cupuacu è oggi largamente coltivato nelle giungle della Colombia, del Perù e del nord del Brasile. La tradizione indigena conosceva da tempo alcuni effetti benefici dei frutti di questa pianta, lenitivi del dolore addominale e stimolanti per l’aumento dell’energia e della resistenza.

cupuacuOggi la ricerca ne evidenzia altre qualità: i frutti del Cupuacu hanno dimostrato essere eccellenti coadiuvanti di un percorso di prevenzione antitumorale, stabilizzazione della pressione sanguigna, rinforzo del sistema immunitario.
Ma non solo: sembrano essere anche ottimi in un percorso di dimagrimento, eccellenti idratanti per la bellezza di pelle e capelli, e persino stimolanti della libido.

Un alleato del benessere e della forma

I frutti di Cupuacu contengono una polpa bianca e tenera nota per la dolce fragranza al gusto di cioccolato ed ananas , dalla quale si ricava un nettare che sarà poi la base di una bevanda e di altri prodotti: il frutto di Cupuacu può essere gustato anche sotto forma di frullati, gelati e veri e propri dessert appetitosi. Molto ricco di antiossidanti, contiene diverse sostanza utili alla salute come i tannini, i flavonoidi e i fitonutrienti che contribuiscono a mantenere il corpo sano e il cuore resistente. Grazie al contenuto di vitamine B1, B2, B3 (Niacina), acidi grassi, aminoacidi e vitamine A e C il Cupuacu è davvero un grande alleato della forma fisica e del benessere. Il succo può essere gustato come bevanda, una o due volte al giorno per circa due mesi come terapia iniziale e può essere continuata a piacere per mantenere gli effetti benefici desiderati. Cupuacu è in ogni caso disponibile come integratore, sia sotto forma di capsule che in polvere.

Cupuacu, ottimo per il dimagrimento

I benefici sulla salute sono dunque molteplici e in particolare studi recentissimi spiegano quando l’uso di questo frutto sia utile nella battaglia per la perdita di peso. I flavonoidi, i polifenoli e altri nutrienti essenziali presenti nel Cupuacu (in particolare la vitamina C) lavorano insieme per aiutare a metabolizzare il grasso in eccesso , rinforzare il metabolismo e inibire la produzione di nuove cellule di grasso aiutando il processo di dimagrimento. Si può dire inoltre che l’effetto brucia grassi sia quasi un “effetto collaterale” della grande energia che il suo consumo regolare sa donare…

Il burro di Cupuacu, nuovissimo rimedio contro le rughe

La polpa del frutto di Cupuacu viene utilizzata anche nella preparazione di prodotti cosmetici come le lozioni per il corpo, poiché è altamente idratante e – similmente al burro di cacao – coadiuvante nella rigenerazione cellulare; un ingrediente ideale per la cura della pelle perché viene assorbito velocemente, e la lascia coperta di un velo soffice e nutriente.

(leggi l’articolo completo su www.riza.it)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *