Eliminare la Cellulite con Erbe e Foglie

cellulite al microscopio

cellulite al microscopio

L’autunno è la stagione ideale per eliminare la cellulite grazie erbe che trovi anche passeggiando fra i boschi, sicuramente più comode da acquistare in erboristeria. Bagni, tisane e impacchi a base di sostanze vegetali sfruttano l’azione del calore per snellire la silhouette e ridurre la cellulite, esercitando anche un effetto riscaldante, fonte di benessere.

Le foglie autunnali, ad esempio, rosse e gialle, straricche di enzimi e sostanze leviganti, si usano come impacchi riducenti. Tritura delle foglie di platano, quercia, vite e betulla, mescola con acqua calda e applica su cosce e glutei per 20 minuti, avvolgendo la parte con pellicola trasparente.

Per eliminare la cellulite, due volte a settimana esegui questi trattamenti a base di erbe, contrasterai adipe e ristagni. E per un’azione ancora più efficace, una volta a settimana, fai bagni e impacchi a base di piante e argilla con quelli che sfruttano le proprietà della torba, un composto organico di origini antichissime dalle proprietà depurative e dimagranti.

Per stimolare la circolazione, tonificare i capillari e drenare i liquidi in eccesso, fai il bagno così. Metti in un sacchetto di cotone 2 cucchiai di rametti di rosmarino, 2 cucchiai di foglie di betulla e 2 cucchiai di foglie di vite rossa. Metti il sacchetto nella vasca da bagno e fai scorrere l’acqua fino a riempire la vasca. Resta immersa per 20 minuti.

Per rassodare fai un bagno caldo che stimola il microcircolo e riduce la cellulite. Fai così, sciogli un cucchiaino di sale marino in una tazza di acqua calda, unisci alla miscela 4 cucchiai di argilla, 7 gocce di olio essenziale di betulla e 7 di rosmarino e mescola fino a ottenere un composto fluido. Applicalo tiepido sulle aree in cui è localizzata la cellulite e sciacqua dopo 15 minuti.

La torba ha proprietà drenanti ed è un valido aiuto per eliminare la cellulite; la trovi allo stato liquido in erboristeria e farmacia. Per un bagno drenante e stimolante della circolazione, metti la torba nell’acqua del bagno, seguendo le indicazioni del prodotto, e resta immersa per 20 minuti. Per un impacco anticellulite, immergi delle bende di cotone leggero nella torba e applicale sulle zone interessate per 30 minuti, dopo averle rimosse, risciacqua.

(Fonte www.mondobenessereblog.com)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>