Come Sbiancare i Denti Naturalmente senza andare dal dentista

Tutti vorremmo avere dei denti bianchi e perfetti, ma purtroppo l’alimentazione ed i vizi non sempre ce lo permettono. Farsi sbiancare i denti dal dentistapuò pesare molto sulle nostre tasche, per questo in alcuni casi, quando ci occorre ritrovare il sorriso, possiamo industriarci e ricorrere a qualche metodo fai da te per riuscire a sbiancare i denti naturalmente partendo dalla prevenzione. Vediamo qualche consiglio.

sbiancare i denti in modo naturaleIl primo passo per un sorriso perfetto è evitare l’ingallimento.
Ciò significa smettere di fumare (se si fuma), e ridurre al minimo tutti quegli alimenti che ingialliscono i denti come il caffè ed il vino rosso.

È fondamentale lavarsi i denti ogni volta che si mangia ed utilizzare colluttorio e filo interdentale. Una corretta igiene orale ci assicura un sorriso più bianco.

In commercio esistono inoltre diversi prodotti ideati per sbiancare i denti. Tralasciando quelli miracolosi che si vendono su internet, che certamente non sono sempre naturali e a volte possono persino far male, concentriamoci sui prodotti più sicuri. Esistono dei dentifrici che già contengono il perossido di ossigeno o altri dentifrici sbiancanti, acquistabili in farmacia, che con pochi euro sul lungo periodo possono aiutare a sbiancare i denti.

In alternativa si può provare a lavarsi i denti con un composto di succo di limone o polpa di fragola, ed un cucchiaino di bicarbonato. Attenzione però perché l’utilizzo prolungato può danneggiare lo smalto quindi utilizzare questa tecnica non più di una volta al mese. Si può tentare inoltre con il passare sui denti una scorza di limone o una fogliolina di salvia che, oltre a pulire i denti, possono anche conferire un alito fresco. Un metodo naturale efficace per combattere il tartaro invece è fare risciacqui con un composto di aceto di mele e acqua. Infine si può provare con qualche rimedio acquistabile in farmacia come strisce sbiancanti o chewing-gum senza zucchero.

(leggi l’articolo completo su http://www.benessereblog.it/post/24361/come-sbiancare-i-denti-naturalmente-senza-andare-dal-dentista)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *