Ipertensione? Combattila con la buccia della mela!

curare ipertensione con rimedi naturaliSecondo alcuni ricercatori, la buccia delle mele è un importante alleato contro l’ipertensione.

Le mele, da tempo, sono una rinomata fonte di antiossidanti e flavonoidi, ossia delle sostanze amiche per cuore e apparato cardiocircolatorio; ma la loro buccia avrebbe proprietà ancor più interessanti.

Per arrivare a queste conclusioni, gli scienziati hanno testato separatamente la buccia dal frutto su un campione di enzima denominato ACE.  Tale enzima è noto da tempo proprio per i suoi effetti negativi sull’apparato cardiocircolatorio, in quanto può causare la pressione alta.

Secondo i risultati pubblicati nella nota rivista Food Chemistry, la buccia delle mele ha dimostrato di essere almeno sei volte più efficace della polpa. “Le mele sono uno dei frutti più popolari e vengono consumati in tutto il mondo”, spiegano i ricercatori del Nova Scotia Agricultural College. “La buccia della mela è un fonte ricchissima di flavonoidi, in grado di fornire benefici

(leggi l’articolo intero su http://www.freshplaza.it/news_detail.asp?id=45757)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *