Dieta dimagrante che funziona, gli alimenti che non possono mancare

dieta dimagranteLa dieta dimagrante efficace, che vi aiuta a dimagrire esiste ed è anche facile da seguire, basta porre un po’ di attenzione ai cibi che scegliamo di consumare.

I nutrizionisti infatti, per il benessere e per la linea, consigliano di ridurre drasticamente il consumo di carne rossa e di prediligere invece il consumo di pesce e carne bianca. Importantissima anche la frutta secca e i legumi, oltre ai cereali integrali che non dovrebbero mai mancare in una dieta ricca e varia. Non serve a nulla eliminare del tutto un alimento dalla nostra dieta; basterà solo rispettare le quantità e non eccedere con niente.

Alimenti come i legumi, il pesce, la frutta secca e i cereali infatti sono ricchi di acidi grassi, come gli omega-3, che stimolano la produzione di colesterolo buono e diminuiscono i rischi di sviluppare il colesterolo cattivo, grandissimo nemico della nostra salute. Conferma questa tesi anche uno studio di Harvard che è stato pubblicato su Archives of Internal Medicine: se le persone riducessero almeno del 50% le porzioni giornaliere di hamburger e bistecche, sarebbe possibile evitare il 9,3% dei decessi per gli uomini e il 7,6% per le donne.

Attenzione poi anche ai cibi che fanno ingrassare che, solitamente, sono anche decisamente dannosi per la salute. Sul banco degli imputati troviamo le patatine fritte: lo studio pubblicato sul New England Journal of Medicine sottolinea come i grandi consumatori di patatine fritte sono quelli che più di altri soffrono di aumento di peso e di obesità.

Le bibite gassate e dolcificate andrebbero evitate perché, come sottolineato dall’Organic Authority in una ricerca della University of Texas Health Science Center queste bevande, anche e soprattutto nella versione light, fanno ingrassare e sono pericolose per la nostra salute.

Ovviamente va evitato anche il junk food: per i vostri spuntini scegliete preferibilmente frutta o verdura, magari anche uno yogurt dolcificato con del miele.

(Fonte dieta.pourfemme.it)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>