I Segreti per Vivere Bene e in Salute in modo Sano

Quando osserviamo ciò che ci sta intorno, quando vediamo le persone, ci rendiamo conto che molti non sono infelici, depressi, stressati e malati, ma altri, invece, sono più felici. Se ci domandiamo perché tutta questa diversità, con molte probabilità la risposta risiede nelle abitudini personali, perché effettivamente ci sono cose che possiamo fare per vivere meglio, in buona salute e per goderci la vita un po’ di più.

segreti per vivere beneAvere delle buone abitudini per noi stessi, aiuta a stare meglio. Tutti ci confrontiamo con situazioni che non ci piacciono, ci ammaliamo, dobbiamo affrontare problemi, però il segreto è nel sapersi dosare, continuare ad andare avanti e non farsi sopraffare. Una vita salutare e sostenibile concede la base per sentirsi bene ed essere felici. Il resto lo facciamo noi con il nostro stato d’animo.

Affinché i giorni siano più piacevoli e possiamo sentirci più felici, ecco per voi alcuni segreti per vivere bene e in salute in modo sano:

  • Smettere di fumare. E’ un vizio che altera la nostra salute, che può influire sulle relazioni con gli altri e peggiora le abitudini salutari. Poiché è un vizio, il fumo rende dipendenti e genera ansia nel momento in cui manca. In ultimo, il fumo aumenta il rischio di malattie cardiovascolari, respiratorie e tumorali, non solo per noi, ma anche per chi ci sta vicino.
  • Socializzare. La condivisione produce molti vantaggi, per esempio aiuta a distrarsi dalle proprie preoccupazioni, insegna, permette lo scambio d’idee e favorisce la nascita di relazioni d’amicizia e intime. Essere a contatto con le persone è un bisogno fisiologico degli esseri umani.
  • Avere un’alimentazione sana è fondamentale.
  • Umore. Il sorriso è molto importante per migliorare la nostra autostima. Quando sorridiamo, il cervello percepisce il segnale che tutto va bene e, di conseguenza, invia un messaggio al sistema nervoso affinché liberi una sostanza chiamata beta endorfina, che rimanda alla nostra mente una risposta positiva. Si dice che il sorriso costa meno dell’elettricità, però dà più luce e, inoltre, pianta i semi della speranza.
  • Esercizi senza dolore. E’ noto a tutti che l’esercizio aiuti a migliorare lo stato fisico e mentale; tuttavia, non sempre è indolore. Ecco perché è più utile svolgere un’attività continuativa, costante ed a basso impatto, piuttosto che procedere con un allenamento duro e rigoroso. Nuoto, passeggiate in bicicletta e a piedi sono i miglior rimedi
  • Fare sesso. Non c’è miglior ricetta per vivere meglio e più a lungo che fare sesso. L’appagamento sessuale permette di vivere una vita più lunga e più tranquilla.

(Fonte www.benessereblog.it)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>