10 alimenti indiani che aiutano a perdere peso

cucina indiana per dimagrireMolti alimenti utilizzati nella cucina indiana possono aiutare le persone a perdere peso ed a tutelare la propria salute. Introducendo i seguenti alimenti nel proprio regime alimentare si possono ottenere degli ottimi risultati grazie ai quali raggiungere il benessere fisico.

  1. La curcuma
    la curcumina, un componente attivo della curcuma, sembra sia in grado di disattivare i geni responsabili del danneggiamento del cuore; una sua regolare assunzione può contribuire a ridurre le lipoproteine a bassa densità (LDL) o colesterolo cattivo e la pressione alta, aumentare la circolazione del sangue e prevenire la coagulazione del sangue, aiutando così ad evitare attacchi di cuore.
  2. Il cardamomo
    questa pianta termogenica aumenta il metabolismo, aiutando così a bruciare il grasso corporeo, e favorisce la digestione.
  3. I peperoncini
    i peperoncini contengono capsaicina che aiuta ad aumentare il metabolismo ed a bruciare i grassi.
  4. Le foglie di curry
    esse permettono di ridurre le tossine, i grassi ed i livelli di colesterolo cattivo presenti nell’organismo; basta assumere quotidianamente 8/10 foglie di curry tritate da mescolare in una bevanda o da cospargere su una pietanza.
  5. L’aglio
    l’aglio contiene l’allicina, un composto che ha effetti antibatterici e che aiuta a ridurre il colesterolo ed i grassi malsani.
  6. L’olio di senape
    quest’olio vanta un basso contenuto di grassi saturi; contiene l’acido grasso, l’acido oleico, l’acido erucico, l’acido linoleico, antiossidanti e vitamine essenziali che riducono il colesterolo e tutelano la salute del cuore.
  7. Il cavolo
    questo ortaggio inibisce la conversione dello zucchero e di altri carboidrati in grasso e, quindi, aiuta a perdere peso.
  8. I germogli di soia
    i germogli di soia sono ricchi di vitamina A, B, C ed E e di molti minerali, come il calcio, il ferro ed il potassio; hanno un bassissimo contenuto di grassi, sono ricchi di proteine e di fibre che aiutano ad abbassare il colesterolo, migliorare la digestione e stabilizzare lo zucchero nel sangue dopo il consumo dei pasti.
  9. Il miele
    il miele aiuta l’organismo ad utilizzare i depositi di grasso per produrre energia; si consiglia di assumere 10 grammi di miele sciolti in acqua calda la mattina presto.

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