Il succo di arancia e’ un elisir di bellezza

succo arancia elisir di bellezzaLe arance sono ricche di proprietà benefiche tanto per la nostra salute quanto per la nostra bellezza. Secondo un recente studio, la spremuta di arancia è di aiuto anche per le articolazioni, grazie al suo potere anti infiammatorio. Una spremuta di arancia costituisce un concentrato prezioso per la nostre cute, i capelli e le unghie.

Secondo una ricerca condotta dai membri del Cosmetic Executive Women, il succo di arancia può essere considerato un vero e proprio trattamento di benessere, grazie all’alta concentrazione di vitamina C ma anche di luteina e di acido folico.

La vitamina C, fondamentale per la salute della pelle, favorisce infatti la formazione del collagene, indispensabile per creare e riparare i tessuti. La luteina, invece, aiuta a riparare la cute dagli effetti del sole e delle radiazioni UV e i flavonoidi prevengono l’invecchiamento e garantiscono una cute sana.

Un’altra scoperta che riguarda le proprietà delle arance proviene da alcuni ricercatori spagnoli. Recentemente, l’Università di Valencia ha messo a punto una varietà di arancia rossa modificata che può aiutare a prevenire, tra gli altri, i disturbi a carico dell’apparato cardiaco, arrecando benefici anche per l’obesità e il diabete.

(continua a leggere su http://www.freshplaza.it/news_detail.asp?id=49904)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *