La Pappa Reale

La pappa reale è un prezioso alimento che andrebbe consumato di più, perché è un elemente naturale, prodotto dalle api, in grado di aiutarci nel preservare salute e benessere per tutto il corpo. Numerose le proprietà benefiche e curative contenute all’interno di questo prodotto della natura, con tantissime vitamine e ottimi nutrienti per aumentare le difese immunitarie.

pappa realeLa pappa reale, infatti, è composta da vitamina A, vitamine del gruppo B (come la B1, la B2, la B6, la B12, C, D ed E, contiene moltissima biotina, molto acido folico e l’inositolo.
L’uomo la utilizza da sempre, per prevenire determinate patologie e, in generale, ridare benessere e salute a tutto il corpo. Andiamo a scoprire come si usa la pappa reale.

Solitamente la pappa reale viene utilizzata come ricostituente, in periodi di profondo affaticamento del corpo e dello spirito (io ne ho usata molta durante la preparazione degli esami di Maturità!): è consigliato ai bambini, agli adolescenti, agli anziani, a chi pratica sport, alle donne in dolce attesa o che stanno allattando. Inoltre la pappa reale può aiutare in caso di anemie, di perdita dell’appetito, di epatiti croniche, chi soffre di depressione, in caso di arteriosclerosi e astenia sessuale maschile o riduzione della libido.

La pappa reale ha anche azione antibatterica, rivitalizzante, stimolante, antianemica, euforizzante, epatoprotettiva, antiipertensive. Questo prodotto naturale stimola il sistema immunitario e la naturale produzione di anticorpi del nostro organismo, svolge un’importante azione antiossidante, oltre che ridurre il colesterolo e i lipidi, con una dose giornaliera di 50-100 mg nell’uomo adulto.

E ancora, la pappa reale avrebbe benefici anche nell’attenuazione delle rughe, nella cura della pelle secca e degli eczemi sulle mani.

(leggi l’articolo completo su http://www.benessereblog.it/post/33655/quando-prendere-la-pappa-reale-e-la-posologia-indicata)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>