Curare il Mal di Gola e la Tosse con i Rimedi Naturali più efficaci

Curare il mal di gola e la tosse con i rimedi naturali è possibile, ma quali saranno i più efficaci? Soprattutto durante l’inverno il rischio di beccarsi il mal di gola o la tosse è sempre in agguato, ma prevenire e guarire irritazioni alla gola e la tosse è possibile grazie ai classici rimedi della nonna, rimedi basati sulle proprietà benefiche di alcuni prodotti del tutto naturali e dal potere straordinariamente terapeutico. Un esempio? L’aglio. Non farà di certo un profumino invitante, ma dobbiamo ammettere che l’aglio è un vero e proprio toccasana per la nostra salute.

curare mal di gola e tosse con rimedi naturaliEsso è infatti un noto rinforzante del sistema immunitario, uno straordinario antibatterico ed antivirale, ideale per mettere K.O raffreddore e tosse. Il modo migliore per assorbirne tutti i benefici è quello di fare un “buon” tè all’aglio, reso magari più invitante aggiungendo dell’ottimo miele.

Prendete un paio di spicchi di aglio fresco e schiacciateli per bene. Dopodichè, mettetelo in una pentolina piena d’acqua e fate bollire per almeno dieci minuti. Colate il tutto (ma potreste anche lasciare l’aglio nell’acqua) ed aggiungete il miele e qualche goccia di succo di limone. Come dicevamo, il profumo ed il sapore non saranno forse ottimi, ma il rimedio funziona davvero!

Un altro rimedio utilissimo contro tosse e mal di gola è quello a base di foglie di menta ed eucalipto. Fatele bollire in una pentola piena d’acqua e fate i classici suffumigi per liberare il naso e la gola.

Infine, per contrastare tosse e mal di gola pare che anche l’aceto di mele sia un vero toccasana. Per la tosse notturna pare infatti che sia utile tenere sul comodino un bicchiere d’acqua dove sono

(leggi l’articolo completo su http://www.benessereblog.it/post/34355/curare-il-mal-di-gola-e-la-tosse-con-i-rimedi-naturali-piu-efficaci)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *